Competenze trasversali

 

* Prima di proseguire e scoprire le funzionalità implementate con Mundamundis, ti invitiamo a ricordare che sei in un sito dimostrativo e tutte le informazioni che ti verranno presentate sono solamente esemplificative e non corrispondono a casi reali!

 

selezione del personale

 

Per scoprire i migliori talenti

Le competenze trasversali (note anche come soft skills) sono quelle capacità che possono essere applicate da ognuno di noi in molteplici occasioni, sia nella vita professionale che in quella privata. Le competenze trasversali vengono definite diversamente da vari modelli, ma alcune aree di competenza sono riconosciute da tutti gli studiosi come particolarmente rilevanti.

Fra queste la capacità di gestire il confronto, la resistenza allo stress, la capacità di comunicare condividendo le informazioni e quella di motivarsi costantemente sono al centro del test che abbiamo chiamato DReCT. Per ogni area abbiamo individuato quattro competenze di base. I valori ottenuti su ciascuna di queste sedici competenze sono indicativi della capacità della persona di affrontare le sfide che può incontrare in diversi contesti.

selezione del personale

 

Discussione
Persuasione
Accomodamento
Assertitività
Coraggio
Resistenza allo stress
Autocontrollo
Benessere
Disinibizione
Noncuranza
Comunicazione
Attenzione
Responsività
Espressività
Esaustività
Motivazione
Adattamento
Risolutezza
Disponibilità
Insoddisfazione

 

Rispondendo a 176 domande a risposta multipla per ciascuna delle quattro aree di competenza, DReCT ti porterà a scoprire i tuoi punti di forza, confrontarli con quelli degli altri, individuare le opportunità di miglioramento e le strategie di impiego nei contesti professionali.  

Vuoi vedere un esempio del report individuale prodotto da TEST@mundamundis?

Clicca qui e scarica il Report

 


Vuoi conoscere meglio il modello ed effettuare il test?

SCOPRI ORA IL TEST DReCT



Loader